Friday 25 January 2013

Preistoria - 8



3 comments:

Anonymous said...

Aah, mi piace questo stile "morbido", sembra che sia realizzato con i gesetti pastello!

Sauro Quaglia said...

é bellissimo. Mammut, mastodonti e affini li trovo insolitamente piacevoli da disegnare e ammirare. La tua interpretazione è sempre suggestiva.

Claudio Acciari said...

Anonimo....grazie! Uso spesso questo effetto charcoal con photoshop, in effetti "ammorbidisce" molto quindi, dato che voglio creare immagini armoniche il piu' possibile...credo che sia uno strumento col quale mi trovo confortevole.

Ciao Sauro, grazie, si i mammut hanno queste zanne enormi e la "capigliatura" simpatica e poi e' meno gettonato dell'elefante il che' m'attrae.
I soggetti preistorici sono interessanti, c'erano delle bestie strane ahah, ho fatto altre illustrazioni sul genere e vedendo su alcuni libri ho scoperto di come certe specie appartenevano a periodi inconciliabili con la presenza degli ominidi ma....me ne sono altamente fottuto e ho fatto un minestrone.