Saturday 27 October 2007

oekaki ^_^

21 comments:

Hunter said...

Your oekakis have wonderful colors man. Keep it up :)

LRNZ said...

Sei un mostro!
Aiuto! Non ci capisco piu' un cazzo!
Ora ci vengo tuttti i i giorni qua, promesso!
Certo che scoprire un connazionale COSI' bravo su un post di un blog canadese (per quanto il piu' ficata delle ficate, drawn.ca) mette i brividi.

Claudio Acciari said...

Ciao Hunter, Thanks,Thanks a lot ^_^.I'm glad this technique is really well known everywhere.

lrnz CIAO e grazie davvero tante.Il gestore di nome Ward(o uno dei gestori) di quel blog mi ha scritto proprio qualche giorno fa.Prima non lo conoscevo, e' stato davvero gentilissimo.Io sono sempre stato uno che si e' trovato fuori posto ovunque andasse.Mi sento preso in prestito pure a casa mia figurati.Il fatto che mi trovi confidente con questa tecnica presa dal sol levante,gli oekaki, la dice lunga.Forse sono la reincarnazione di qualcuno di laggiu'.Vedendo il tuo blog ho scoperto un termine nuovo : gongfu.I film di Bruce Lee mi piacevano un sacco perche' i combattimenti erano ipnotici.E poi tutto avveniva in un paese con una cultura cosi' diversa da questa che non riuscivo neppure a cogliere la violenza contenuta nei combattimenti.Era tutto meravigliosamente diverso.Ciao

mylydy said...

Sorry, my little monster is here
http://melody.nastasia.free.fr/Untitled-21.jpg

I did'nt see your video. I LOVE IT!!!!


AMAZING
And you did it just for pleasure, that's great!

did you see mine? maybe you'll remember the theme, a song from italian "arsene lupin" generic...
http://fr.youtube.com/watch?v=4DTKxVFE4MI

LRNZ said...

Madonna che bello, grazie a te!
Io calcola che sto cercando da poco di mollare tutte le cazzo di attività colaterali (design e puttanate varie) per concentrarmi sul disegno e basta, voglio cercare di lavorare SOLO con quello cascasse il mondo. Solo che essendo autodidatta non ho proprio idea da dove cominciare... Te cosa fai per vivere se non sono indiscreto? Esistono delle pubblicazioni coi tuoi lavori? Lavori come concept da qualche parte? Cioe' se non ti guadagni da vivere te col disegno vuol dire che è meglio che abbandono subito. Oekaki o no, la tua formazione pittorica unita alla tecnica pixel è un caposaldo della storia dell'arte. Se non lo sapevi già sappilo da ora :) .

Nash Chovek said...

Your colour combinations are fresh, and your line treatment is very free, I really enjoy seeing your work, I am going to show it to my students this week, as a very interesting, fresh, modern (and vintage) style!

Keep on posting!

Sedyas said...

Nunca he usado el oekaki. A ti te queda genial!

lorelay bove said...

You've got such a beautiful style! very appealing...
I love your blog!

tso said...

accipicchia che bello! mi piacciono molto anche le cose "vintage"! non so cosa sono gli oekakis ma sono mooolto interessanti.

LFW said...

oh yeeeah

rockin lines

your fan

-LFW

Anonymous said...

i love the vivid colours!

francesca rossi said...

Saltando da un blog all'altro sono arrivata al tuo...complimenti, mi piacciono molto i tuoi lavori, sia i fumetti sia questi ultimi studi.
Dove pubblichi?

Sanvi said...

Splendido! Io sono enamorato de la tua Valentina, Claudio.

flaviano said...

ho preso a Lucca il volume di Sky Doll e la tua Bang Bang e' semplicemente splendida, una via di mezzo tra Pinter ed i migliori manga, i gesti e le forme dei personaggi sono spontanei e dinamici (che se avessi fatto tutto in silouette si sarebbe capito lo stesso), ho apprezzato molto anche la scelta delle inquadrature, ariose ed essenziali.
un dubbio: e' un misto di manuale e digitale o cosa?

p.s. la scena in cui prendono a calci le mucche e' impagabile!

Daniela Vetro said...

wow!
...come sempre.:)

JOTA HAN BLOG said...

me encantan los ultimos post q metes son geniales,los colores kedan de lujo

JOTA HAN BLOG said...

que es eso de oekaki?

Claudio Acciari said...

Mylydy.I love your animation!!! I never been good in acting.I use to animate too, but I prefer action scenes.Recently I'm mad about limited
animation.Half comic and half animation.Japaneses are masters in that.Ciao

Lrnz,^_^ (per la risposta guarda il tuo blog)

Nash,thank you very much and sorry for the late answer.I guess you had already
your lecture.By the way,I'm paralyzed by your stuff!Great thing to know your blog.Ciao

Sedyas, e' strano ma mi sento piu' confidente con gli oekaki che con la matita.^_^.Ciao

Lorelay thanks and nice to meet you.I'm truly glad to know your art!I feel guilty for using digital
tools but this oekaki tools make me feel so comfortable...Ciao

TSO ciao.Grazie mille!Beh, gli oekaki...penso che siano sinonimo di P-BBS.Da quello che ne so i BBS sono i messaggi che si lasciano in un sito e P-BBS significa PAINT BBS.I messaggi disegnati.Girando per diversi siti di illustratori giapponesi ho visto che e' un programmino molto usato.Ho visto che con photoshop si puo' ottenere lo stesso risultato cosi' mi son dato da fare.Ciao

Ciao Francesca!Grazie.Io ho fatto animazione fino a poco tempo fa. Di recente ho collaborato per un albo a fumetti, un collettivo pubblicato dalla Soleil, si intitola Sky Doll Spaceship Collection.Ho fatto solo 9 tavole.Mi piacerebbe pubblicare di piu' ma sembra che le mie cose interessino poco agli editori.E poi ci sono di mezzo le condizioni di lavoro per le quali sono sempre meno disposto a chiudere un occhio.Ciao

LWF,^__^ how are you doing?CIAOOOOO

Ciao Cat! Thank you veeeeery much!Lovely blog you have!^_^

Flaviano grazie mille!Mi fa molto, molto piacere tu mi stia indicando quelle stesse fonti di ispirazione dalle quali ho attinto.Pinter,il Giappone e l'approccio alla silouette delle illustrazioni anni 50-60.Ho voluto fare delle tavole "coraggiose".In qualche forum francese dei fans di Sky Doll hanno trovato la mia storia pessima dal punto di vista dell'interpretazione del personaggio, ma io ho considerato questo lavoro come terreno per fare in 8 tavole qualcosa che faceva parte da tempo del mio bagaglio visivo.Volevo metterci gli strascichi di Miyazaki che ho in qualche angolo del cervello, ma senza che pianificassi nulla.E' venuto fuori cosi'.Sono pressoche' soddisfatto.Mi aspetterei delle critiche che evidenzino mancanza di azzardatezza piuttosto.Sembra che uno che disegna debba accontentare piu' gente possibile, e' assurdo.Ciao e grazie ancora.

Ciao Daniela, GRAZIE! Ma sei bravissima tu! Non sapevo che in Italia esistessero altre persone che disegnano...ah ah.In effetti da quando ci sono questi blog e' piu' facile rendersi condo in che panorama artistico ci troviamo.A giudicare da quello che si vede in edicola si ha l'impressione che quelle 3 o 4 testate vengano disegnate da entita' astratte.Ciao

Claudio Acciari said...

Ciao Javier, GRAZIE! questi colori non li ho pianificati.Con photoshop la parte divertente viene dopo che ho fatto il disegno...

Claudio Acciari said...

SANVI,Valentina ti ringrazia! Credo che faro' altri disegni con questo soggetto.

carbonamonona said...

Ciao!
I love your illustrations. You´re really good...
Do you have any animation in the web to see?