Sunday 20 January 2008

ROSALBA




16 comments:

Sedyas said...

Aaaaah! Perfect! Beatuful art and great storyteller.
And all oekakis, and Aurora, and, and... you! Thanks, master.

Unknown said...

Breccia, mi ricorda questa Rosalba.
Ebbrave. Parle bene il lingui di dissegnii.

alberto mielgo said...

How fantastic
I hope i could read it soon

Unknown said...

F... it looks great....
You are a master...I bow to you.....

Best,
Teddy

monkeyfeather said...

GORGEOUS. Stunning work.

Anonymous said...

ciao claudio
non so se succede anche a te ma talvolta mi capita di rivedere me stesso nei disegni degli altri...
beh diciamo pure che ho comprato sky doll solo per le tue tavole ma sopratutto per i bozzetti finali che trovo fantastici!
beh volevo solo farti icomplimenti e adesso che ho trovo il tuo blog me lo spulcerò con calma....
Ah dimenticavo io sono Andrea Scoppetta e come te faccio il disegnatore.Lavoro insieme ad Alessandro Rak se sei curioso e ti va di vedere qualcosa di nostro puoi andare sul nostro sito(www.rakescop.com) o sul mio blog (www.ubriacoesolidale.splinder.com).
e come si è soliti dire "in c++o alla balena".

Erwin Madrid said...

Wonderful line work! Beautiful shapes and design.

-E

Barbara Canepa said...

Ma che meraviglia!!!
Che figata che stai facendo stà cosa...Mammamia..Che emossion..

Sempre tua fan ,anche se non ci sentiamo spesso eh, negli ultimi tempi.Magari scrivimi...no? ^___^

buon tutto!

Joe Karg said...

Super job Claudio. I love that old man character. Something about him just puts a smile on my face.

Cheers,
Joe

Anonymous said...

You got there quite a original cutting edge Fumetti style , Claudio.

flaviano said...

la scarpa è fantastica! mi piace come odori e sapori siano tanto concreti e parte della narrazione quanto i personaggi (che anzi talvolta si astraggono).

Piero Tonin said...

Claudio, tavola dopo tavola, stai entrando nell'Olimpo dei Maestri.
Anch'io, come Andrea, sono interessato a Sky Doll solo per i tuoi lavori. Spero che gli editori ti dedichino al più presto una monografia, io la prenoterei sin d'ora a scatola chiusa.

Baptiste Amsallem said...

Luv your style =)

very cool

bravo

Anonymous said...

Incredibile! Penso che tu sei il ottimo artiste del mundo!

My Italian is kinda rusty, but I hope it gets the idea across.

Diego A. Parés said...

Ciao Claudio:
Looking your art you make think what the fuck I am doing in this business.
Its amazing, you are a genious.
This Rosalba fumetti is beautiful.
Talking about Breccia, he is from my town,Haedo in Buenos Aires, Argentina. I know him, when he is alive, I was a teenager.

Claudio, I dont know italiano, but I told you: Sei buono come il capo Andrea Pazienza.
Auguri!

Claudio Acciari said...

Ciao SADYAS, GLAD YOU LIKE this page. I'm satisfied with it too.I'm almost finishing another one.Ciao

Andrea, addirittura Breccia! Per la Madonna. Pero' adesso che mi ci fai pensare dovrei prendere "Dracula".Ho visto che ha dei colori...

Ciao maestro Alberto,thank you, glad you like it.Recently I get influenced a lot by the "artistic vanguards", especially by Marc Chagall and Matisse.I have new energies to make new studies.

Ciao Teddy, THANKS, THANKS, THANKS. You know, I studied some colors watching the frames of "Birds" I found in your blog and I put them in this Rosalba page.It's not fair I know, ah ah.Ciao

Ciao Monkeyfeather, THANK YOU!!I think this is the page in which I put more discipline into the composition.The one I just finish today is a mass, you will judge.

ANDREA S. grazie infinite, sono commosso.In effetti le preproduzioni sono le cose pe le quali mi trovo piu' confidente. sara' perche' vengo dall'animazione ma anche perche' le pianificazioni non sono proprio il mio forte.Negli studi preliminari si ha una distesa aperta davanti che e' davvero stimolante. Fosse per me farei solo sketches preliminari, senza il fumetto.Gli art books infatti li adoro. Il tuo blog lo trovo oltre che bellissimo, pure onesto.E' una rarita'.Ti linco immediatamnete se ti va.Ciao e grazie ancora
PS sono contento di non aver accontentato tutti con il mio lavoro.

Ciao Erwin, THANKS!!! I'm afraid I should finish this comic sooner possible before I change stile along the volume ah ah.Ciao

Barbara! che ci fai qui? Ti sei persa? Hai aperto un blog!Non hai resistito alla gioia di avere una home page con fondo nero? se l'hai aperto da poco preparati perche' rapisce.Cuntent te piass la sturiela, e' fatta con la tecnica segreta del CVV (Come Viene Viene). Sono in pochi ad usare questa disciplina ormai dimenticata da secoli.Ciao

Dear Joe, GRAZIE. Funny enought the old man is going to turn out to be the most soon of a mother fucker of all.Ciao!!

MANUEL, GRAZIE!Recently I'm influenced very much by Marc Chagall. It is a revelation, really! I'm just afraid the story I'm doing will have different stiles. But...who care, it's my story after all, ah ah.Ciao

Grazie Flaviano! Non hai idea di quante volte l'ho ridisegnata quella maledetta scarpa.L'altra volta mi hai chiesto che metodo ho usato per Sky doll, scusa se mi sono ricordato solo ora.Datto che a pianificare troppo sono una schiappa, mi sono creato un metodo nel quale mi possa sentire libero in ogni momento a cambiare direzione.Faccio tanti disegni a parte con la penna biro ( se e' gia' quasi alla fine della sua corsa e' pure meglio perche' comincia a fare delle deliziose gocce di inchiostro non appena si rallenta il gesto della mano), poi importo con lo scanner questi quasi definitivi, li ripulisco in photoshop e rifaccio cio' che non va in alcune parti. Poi comincio a colorare rimbalzandomi tra painter e photoshop. Un metodo vero e proprio non ce l'ho. Deve essere sempre una sorpresa altrimenti se faccio cio' che gia' so fare viene un disastro. Devo mantenere viva la icerca ad ogni istante se no,addio freschezza! Di recente, proprio per "Rosalba", sto importando molte texture fatte tradizionalmente con machie di inchiostro fatte su fogli a parte. Ciao

Caro Piero, grazie davvero tante, ma per essere dei maestri veri bisogna prima eguagliare i vari Breccia, Nine, Thot ecc..Sono contento che ti sia piaciuto quello che ho fatto su Sky Doll perche' mi sono impegnato a non accontentare tutti o per meglio dire ho provato a riproporre quello che mi e' sempre piaciuto guardare e quindi a disegnare.sono stato il piu' onesto possibile questo si, anche se ora alcune cose le rifarei diversamente .Grazie ancora e continua a seguirmi su questo canale...ah ah, ciao.

Ciao Bat, GRAZIE!!!!!

A MAZ, GRAZIE ah ah, sei troppo buono. Felice di conoscerti ^_^

Diego grazie infinite, ma mirando il tuo lavoro penso di essere io immaturo. You have an amazing sense of composition that I can only dream, I don't feel to be a mature artist as much as you are.I'm still searching for my stile. Maybe I'll never find it because I like to change all the times.I get easy bored of myself.Ti saluto da Milano.Ciao